hd

They call it Leonardo. We call it Us.
Annual Report 2018

Overview

Per la realizzazione dei Report 2018 di Leonardo, primo gruppo industriale italiano nel settore dell’alta tecnologia della Difesa e dell’Aerospazio, Humus ha approfondito l’approccio umano già esplorato nella campagna stampa realizzata per i 70 anni dell’azienda. I due volumi, Relazione Finanziaria Annuale e Bilancio di Sostenibilità e Innovazione, sono uno strumento completo e dettagliato che presenta l’azienda ad azionisti e stakeholder. Uniti, anche quest’anno, da un concept che racconta la visione e l’impegno di Leonardo.

Thinking

Raccontare un’azienda attraverso i loro dipendenti, le loro storie ed esperienze. Abbinando a ciascuno di loro uno dei sette valori che compongono il DNA di Leonardo, un DNA condiviso anche da tutti coloro che ne fanno parte. Affermare di essere uno di quei valori, legandolo alla propria professionalità. Mostrare i volti delle persone che ogni giorno lavorano, con diversi ruoli, nell’azienda, sentire il loro forte senso di appartenenza, il loro essere una sola entità. Che gli altri chiamano “Leonardo”, ma che loro chiamano “Noi”.

Doing

Per rappresentare il concept è stato realizzato uno shooting fotografico che ha coinvolto i dipendenti di varie sedi di Leonardo in Italia. Alcuni di loro sono stati scelti per essere il volto dei valori dell’azienda, sia nella Relazione Finanziaria Annuale che nel Bilancio di Sostenibilità e Innovazione: ognuno con racconti diversi, basati sul proprio ruolo e le proprie esperienze. Il concept è stato raccontato anche in un video teaser dove i testi, che si alternano con un’animazione, hanno il compito di incuriosire e introdurre il messaggio; e in seguito in un video più completo, con i testi e le immagini contenuti nel Report, veicolato sui social media e durante gli eventi.